search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanze nei Paesi della Loira

La Loira, fiume lungo 1.020 chilometri, porta con sé rigogliosi campi di grano di un color giallo brillante, boschi e vigneti dal cuore storico della Francia fino al mare.

La Valle della Loira è stata, nel corso del diciassettesimo secolo, una delle regioni preferite dal re e dalla nobiltà francese tanto che furono costruiti dei castelli favolosi e stravaganti allo stesso tempo. È questo uno dei punti principali del turismo: questi stupendi palazzi con eleganti parchi e giardini.

Anche qui il vino è in cima alla lista dei prodotti agricoli. Merita menzione la Strada del Vino, da Nantes a Montsoreau, punteggiata di castelli, dove vini come il Coteaux du Layon delizieranno le vostre papille gustative!

Altra tradizione molto particolare della regione è il sale, definito oro bianco. Viene prodotto nelle saline di Guérande, nella penisola di Noirmoutier ed è un ottimo condimento nella cucina regionale.

Prenota ora la tua casa vacanze in Francia con NOVASOL per una esperienza di relax e cultura indimenticabili.

 

Castelli, natura ed enogastronomia

Ognuno dei nostri appartamenti per vacanze nella Valle della Loira si rivelerà, sia d'estate che d'inverno, una base ideale per escursioni nei dintorni della Valle della Loira, nominata Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Una casa vacanze nella Valle delle Loira vi consentirà di organizzare la vostra vacanza in piena libertà in compagnia di famiglia e amici.