search

Case vacanza in Provenza

Scegliete una casa vacanze Francia e visitate una delle regioni più belle: la Provenza. Regione suggestiva e ricca di colori, profumi e sapori, la Provenza vi incanterà. Terra di sole, abbondante di villaggi arroccati, fattorie in pietra, paesaggi variopinti, distese di lavanda in fiore al sole di Luglio e coste a picco sul mare blu delle Calanques.

Grazie a questa natura affascinante, storia e patrimonio culturale, un’ottima cucina e la cordialità degli abitanti, la Provenza rappresenta una meta apprezzata in tutto il mondo. Prenota ora la tua casa vacanze in Provenza e scopri le realtà locali! Novasol offre una vasta gamma di casa vacanze Francia, incudendo gli appartamenti Nizza, gli appartamenti Cannes e i residence Costa Azzurra.

Le Attività

Avete già scelto la vostra casa vacanze Francia? La Provenza ha saputo conservare i suoi costumi, vivendoli quotidianamente in modo naturale. L’anno è scandito da numerosi eventi e feste tradizionali con mercati di prodotti locali.

  • Carnevale di Nizza
  • Festa del Limone a Mentone
  • Presepi di Lucèram
  • Festival di Cannes
  • Mercatini di Natale in Provenza
  • Festa della Mimosa a Mandelieu La Napoule
  • Jardin des Lavandes di Simiane la Rotonde
  • Nizza Jazz Festival

Se non sapete quale casa vacanze Francia scegliere Novasol vi propone anche una vasta gamma di appartamenti, tra cui gli appartamenti Nizza, gli appartamenti Cannes e i residence Costa Azzurra.

 

Le Città

Se volete visitare la Camargue passate per Arles, la più grande città della Francia, bagnata dal Rodano e porta d’accesso al parco naturale della Camargue.

Aix en Provence, capitale della Provenza, città universitaria, città d'arte dal patrimonio architettonico estremamente ricco, una città dove è gradevole gironzolare e punto di partenza per il Luberon, le Alpilles e la costa mediterranea vicinissima.

Avignone , la storica città dei papi patrimonio dell’UNESCO con i suoi palazzi antichi di grande fascino. Uno dei villaggi storici più belli della Francia è Gordes che ha una caratteristica forma a chiocciola e si trova vicina di Aix en Provence. Avvicinandosi alla costa, Toulon e St. Tropez, proseguendo verso est si raggiungono le rinomate località di Cannes e Nizza.

Prenotate ora la vostra casa vacanze NOVASOL.

La Cucina

La cucina provenzale risente dell’influenza della cucina mediterranea e in particolare di quella italiana. Troviamo infatti l’olio di oliva, l’aglio e le erbe aromatiche oltre all’ottimo pesce della costa. Gli arabi hanno in parte contribuito a modificare la cucina locale così come la scoperta dell’America che ha portato anche qui pomodori e melanzane usati insieme ad altre verdure per la preparazione della ratatouille insieme all’olio di olive e alla cipolla. Tra le varie pietanze locali troviamo la bouillabaisse, zuppa di pesce tipica, la fougasse, specialità provenzale, focaccia con olive, salsiccia, formggio e altre squisitezze, l’aïoli, maionese con aglio e olio da servire con le verdure crude, la pissaladière torta salata alle cipolle con olive e acciughe o ancora la soupe ou pistou con verdure pasta frantumata olio d'oliva, basilico e aglio. Oltre agli eccellenti vini tra cui il vino Bellet, si consiglia il tipico pastis de Marseille, una bevanda alcolica molto popolare solitamente consumata come aperitivo, con olive verdi o nere e da crostini alla tapènade, una crema di capperi, acciughe ed olive. Tra i dolci, assaggiate i calissons, biscotti alle mandorle oppure i ganses frittelle sottili e dolci preparate soprattutto nel periodo di Carnevale.

Gusta queste prelibatezze, prenota subito la tua casa vacanze in Provenza con NOVASOL!