search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanza a Drôme

Drome si trova nel sudest della regione del Rodano Alpi. La zona di Valence ha numerosi edifici molto belli da visitare, come la Cattedrale di Saint Apollinaire.

I dintorni annoverano molti campi coltivati e profumati, nonché estesi vigneti.

Prenota ora la tua casa vacanze a Drome con NOVASOL.

Se non hai ancora prenotato la tua casa vacanze Francia, e non hai ancora guardato le offerte Novasol relative agli appartamenti Cannes, gli appartamenti Nizza e i residence Costa Azzurra cerca nel nostro sito anche Drome.

Sono presenti tre diverse regioni naturali: la parte settentrionale, tra il Rodano e l'Isère, è una regione collinare che non supera l'altitudine di 550 m, ricca di corsi d'acqua e di sorgenti (Valloire).

La valle del Rodano tra l'Isère e l'Eygues corre tra il fiume ad ovest e verso est una linea sinuosa di basse montagne, che rappresentano i primi contrafforti delle Alpi e da cui discendono molti affluenti del Rodano. La zona pianeggiante presso il fiume è di modesta entità, ad eccezione che presso Puy-Saint-Martin. Sotto Montélimar, le montagne cominciano ad avvicinarsi al fiume, che sopra Donzère scorre tra le rocce di Châteauneuf-du-Rhône e le montagne dell'Ardèche.

Il bacino superiore del fiume, in zona montagnosa, occupa i restanti due terzi del dipartimento in direzione est. Le cime si vanno elevando verso il cuore del Massiccio del Vercors e si ricollegano alle catene della Vaucluse e delle Alpi. Qui si raggiunge la maggiore elevazione con la cima della Vacherie (2.405 m) nelle montagne delle Aiguilles. Queste appartengono al massiccio del Dèvoluy che prosegue anche nel confinante dipartimento dell'Isére. L'altopiano del massiccio del Vercors non supera i 1.800 m, ma appena più a sud si trovano i monti del Glandaz, nei quali molte cime si avvicinano ai 2.000 m.

Prenota ora una casa vacanze in Provenza NOVASOL. Avrai ampia scelta tra tutti gli appartamenti Nizza, gli appartamenti Cannes e i residence Costa Azzurra.