search

Case vacanze in Andalusia

La regione dell'Andalusia si trova nell'estremo sud della penisola iberica, sulla costa mediterranea. Il paesaggio è molto vario.

All'interno della catena montuosa principale si trova anche il Parco Nazionale della Sierra Nevada. Nella Sierra si trova la montagna più alta del territorio spagnolo continentale, il Mulhacén.

Belle spiagge sabbiose e oltre 3.000 ore di sole all'anno attraggono visitatori da tutto il mondo. Anche le montagne, con la loro ricca flora e fauna, meritano una visita.

Più di tremila anni di storia hanno lasciato il segno in tutto il paese, con testimonianze storiche su tutto il territorio.

L'Andalusia ha dato i natali a personaggi famosi come Picasso (Malaga) e Don Juan (Siviglia).

Scopri ora l'Andalusia, prenotando la tua casa vacanze in Spagna con NOVASOL.

Un viaggio in Spagna, scegliendo le case vacanza Spagna, compresi anche gli appartamenti Mallorca, appartamenti Canarie ecc consentono di visitare posti incantevoli.

La storia dell'Andalusia è il risultato di un processo complesso che raccoglie nell'arco del tempo popoli e culture diverse, nonché diverse realtà socio-economiche e politiche. A pesare sulla contemporaneità vi è il peso lasciato sul territorio dal passaggio di iberi, cartaginesi, romani, vandali, visigoti e musulmani.

Come per la storia, la cultura andalusa è il risultato del passaggio di diversi popoli e civiltà che, nel corso del tempo, hanno plasmato una particolare identità culturale e lo potrete notare bene soggiornando in una casa vacaze Spagna.

In Andalusia si trova molta architettura moresca, poiché fu l'ultimo caposaldo dei Mori, prima che venissero espulsi dall'Europa nel 1492.

Granada, Siviglia, Cordova e Malaga sono di sicuro le quattro città di maggior interesse turistico, grazie soprattutto alle loro famose e straordinarie opere architettoniche. Prenota ora una casa vacanze Spagna, o gli appartamenti Gran Canaria, gli appartamenti Fuerteventua e gli appartamenti Lanzarote.