search
I
| Editor
(Pubblicato per la prima volta: )

Case vacanze a Tenerife

L'isola è un continuo contrasto tra il verde a nord e l'aridità del sud. Qui c'è anche la vetta più alta di tutta la Spagna, il Pico del Teide (3.178 metri).

Degna di nota è anche la riserva naturale Parque Nacional del Teide.

Ci sono molte scogliere con rocce rosse e nere, a testimonianza delle attività vulcaniche dei secoli passati.

Il clima alterna zone temperate con dense foreste e deserti. La vegetazione è assai varia: banane e piantagioni di frutta, intervallate da boschi di pini e palme. In primavera ci sono molte ginestre.

Prenotate ora la vostra casa vacanze a Tenerife con NOVASOL.

Cosa aspettarsi a Tenerife

  • Un'isola molto affascinante
  • Ricca di calette a nord e spiagge sabbiose (con la caratteristica sabbia nera) a sud. La spiaggia più famosa è quella di Santa Cruz
  • Possibilità per fantastiche escursioni e passeggiate lungo tutta l'isola
  • Una meravigliosa riserva naturale con la montagna più alta di tutta la Spagna
  • Una vacanza molto varia, tra ristoranti, discoteche e locali alla moda
  • Molte strutture sportive per praticare numerose attività in acqua e sulle zone verdi dell'isola a contatto con la natura.

Curiosità:

Ci sono vari nomi che le diverse culture hanno attribuito a Tenerife, nel corso della storia. Ad esempio, i Guanci chiamavano l'isola Achinet o Chenet, ma di questi nomi esistono diverse varianti ortografiche. Gli antichi romani la indicavano con il nome di Nivaria (dal latino nix, nivis, dai quali il termine italiano neve), facendo un chiaro riferimento alle nevi perenni del vulcano che domina l'isola, il Teide. Alcune mappe geografiche risalenti al XIV e al XV secolo, usano il nome Isola dell'Inferno (spagnolo: Isla del Infierno) per indicare Tenerife; ciò a causa delle frequenti eruzioni del vulcano. Infine, il nome attuale dell'isola potrebbe derivare proprio dal Teide. Infatti, nella lingua delle popolazione locali che abitavano l'isola molti secoli fa, Tene significherebbe montagna e ife vorrebbe dire bianco. Successivamente, la r sarebbe stata aggiunta solo per questioni di pronuncia.

Prenotate subito le nostre case vacanze in Spagna NOVASOL!