search

Case vacanza e appartamenti a Firenze

Non basterebbero centinaia di parole per descrivere la bellezza della città di Firenze. La sua storia risale a tempi antichissimi, ed è diventata importantissima nel Medioevo e nelle età immediatamente successive. Le sue caratteristiche sono innumerevoli: centro universitario, culla dell'architettura e dell'arte (pensiamo solamente agli importantissimi nomi che si sono susseguiti nel Rinascimento). Oggi le meraviglie della città sono protette dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità.

 

Cosa visitare

La normale vacanza di una settimana non è sufficiente per vedere tutta l'offerta turistica di Firenze. Monumenti, chiese, musei, teatri, torri, ville e non solo. Per un'immersione completa nella storia italiana dal Medioevo ai giorni nostri. Tra le tante, citiamo il Battistero di San Giovanni, la Chiesa di Santa Maria Novella, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Palazzo Pitti, il Palazzo Vecchio e molti altri ancora.

Durante le vostre visite in città, dedicate una pausa in Piazza della Repubblica in uno dei numerosi Caffè storici, un tempo punti di ritrovo per letterati e persone importanti.

Cerca subito il tuo appartamento per vacanze a Firenze con NOVASOL!

Shopping a Firenze

A Firenze avrai solo l'imbarazzo della scelta sia per acquistare capi firmati che per scegliere capi provenienti da atelier locali. Per le grandi marche dovrai recarti in via della Vigna Nuova, via de' Calzaiuoli e Via Tornabuoni mentre per i negozietti meno in vista sarà sufficiente girare la città e ne troverete moltissimi! Fuori Firenze inoltre ci sono numerosi outlet con abbigliamento ed accessori a prezzi scontati. Attenzione però! Non riempite troppo il vostro appartamento in affitto a Firenze perchè in fin dei conti dovrai pur tornare a casa.

Case vacanze e appartamenti a Firenze e dintorni

 

Buongustai e amanti del bello?

Perchè non visitare Firenze! Potrete soddisfare il vostro bisogno di arte e storia, fare shopping nei negozi più originali ed eleganti d'Italia, gustare dei piatti tipici. Per gli amanti della carne: bistecche alla fiorentina, selvaggina arrostita o brasata col vino come il cinghiale, il cervo e il coniglio, affettati come la finocchione e molti altri. Per i vegetariani la pappa al pomodoro, la panzanella d'estate oppure le zuppe d'inverno, i fagioli fatti in diversi modi: all'uccelletto, annegati nell'olio, e le cipolline in agrodolce, la bietola o gli spinaci. Tutto accompagnato da del buon pane toscano. Per finire potrete portarvi nel vostro appartamento per vacanze a Firenze, da gustarvi con calma, del castagnaccio o della schiacciata alla fiorentina da accompagnare ad un ottimo vino dolce. Potrete inoltre dilettarvi in cucina nel vostro appartamento per vacanze in centro Firenze oppure nella casa vacanze affittata appena fuori città.

Per voi una selezione di case vacanza e appartamenti a Firenze, prenota ora!

Scopri tutte le regioni

Scopri tutte le aree

Scopri tutti i temi