Case vacanze a Montecatini

La città termale di Montecatini Terme ha solo 20.000 abitanti, ma è conosciuta ben oltre i confini della regione. Ben otto sorgenti termali, alberghi, le nostre case vacanza in Toscana e servizi eccellenti fanno di Montecatini Terme uno dei centri termali più importanti d'Italia. L'acqua delle sorgenti è consigliata per vari disturbi, ma non solo. Un soggiorno alle terme è un’esperienza perfetta anche per una semplice vacanza rilassante insieme alla vostra famiglia! Prenotate una casa vacanze a Montecatini con NOVASOL per qualche giorno di relax!

Provate gli effetti benefici dell'acqua termale durante il vostro soggiorno in una delle nostre case vacanza a Montecatini. Le acque termali sono spesso raccomandate come cura da bere per stomaco, fegato e cistifellea, ma anche per fare il bagno ed alleviare malattie della pelle, il cuore e le malattie metaboliche.

Non lontano da Montecatini, le grotte di Maona e Giusti si trovano a Monsummano Terme, e grazie alla loro aria pulita sono raccomandate per le persone con problemi respiratori.

vakantiehuis in Montecatini Terme

Case vacanze popolari: Montecatini-Terme

Loading...

Case vacanze che accettano gli animali: Montecatini-Terme

Loading...

Case vacanze con piscina: Montecatini-Terme

Loading...

Case vacanze con arrivo flessibile: Montecatini-Terme

Loading...

Una casa vacanze a Montecatini, alla scoperta di un centro dell'Art Nouveau

Montecatini è considerata un centro dell'Art Nouveau, con le sue splendide ville e gli edifici termali. Alla fine del XIX secolo le spa divennero internazionali e così furono eretti magnifici edifici.Durante una vacanza in Toscana, potrete visitare le terme Tettuccio, con le sue magnifiche sale. Da vedere sono anche i portici e le volte del municipio, che incorniciano gli affreschi del pittore e ceramista Galileo Chini.Nelle bellissime case antiche della città si trovano ottimi ristoranti con una raffinata cucina toscana. Risalgono all'Ottocento, quando ricevevano ospiti come Giuseppe Verdi, Pietro Mascagni, Ruggero Leoncavallo, Trilussa e Beniamino Gigli.

Le nostre case vacanze in Toscana sono un buon punto di partenza per esplorare i dintorni di Montecatini Terme. Nelle montagne sopra la città si trova Montecatini Alto con i resti del castello, la torre e la chiesa barocca di San Pietro. Per entrare nel villaggio di montagna, la Funicolare di Montecatin alla fine del parco termale è consigliata per gli ospiti in vacanza. È considerata la più antica funicolare d'Italia ancora funzionante e offre una magnifica vista sulla campagna.

Circa 1,5 chilometri a nord di Montecatini Terme si trova la grotta della Grotta Maona, aperta da aprile a ottobre. La grotta è profonda 20 metri e ha due laghi sotterranei, oltre a numerose bellissime stalattiti e stalagmiti. In estate, prenotate una delle nostre case vacanze in Italia e partecipate alle celebrazioni di Montecatini. Prenotate subito con NOVASOL!