L'ex comunità mineraria di Gavorrano, con quasi 9000 abitanti e 9 distretti, si trova vicino alle Colline Metallifere e alla Maremma Toscana. Da una delle nostre case vacanze a Firenze e dintorni, nella zona di Gavorrano, potrete vivere un'entusiasmante soggiorno, lontano dalla vita di tutti i giorni e dallo stress. Il comune fu fondato dagli Etruschi, per sfruttare le sue ricche risorse minerarie. Non si sa nulla dell'insediamento nell'antichità , ma nel IX secolo il conte Alberto di Mangona ricevette l'area come feudo da Carlo Magno.
4.7
di 5
19 apr•8 notti
1
di 5
27 set•15 notti
1
di 5
27 set•15 notti
4.7
di 5
19 apr•8 notti
1
di 5
27 set•15 notti
1188 è la data di inizio di Gavorrano, grazie ad una bolla di papa Clemente III. Già un comune indipendente, sotto il conte Paganello Inghiramo Pannochieschi, il famoso Castello di Pietra viene costruito nel nord-est del comune. Durante il vostro tour attraverso il villaggio, dalla vostra casa vacanze in Toscana, potrete cercare il romantico vicolo che porta ancora oggi il nome del conte.Al Palazzo del Podestà , un'iscrizione con le frasi di Dante della "Divina Commedia" commemora il dramma di Nello e Pia nel Castello di Pietra. Il Castello di Pietra ha una torre risalente al XI secolo e un palazzo nobiliare del XII° secolo con una torre. Prenotae una casa vacanze a Gavorrano a luglio, quando viene svolto il dramma storico "Salto della Contessa" esattamente di fronte al Castello, attraendo migliaia di spettatori.
Il Borgo sulla collina costituisce il nucleo di Gavorrano. Da Piazza della Resistenza, un'ampia vista della pianura si apre sul borgo di Bagno di Gavorrano. A Gavorrano, resti di mura medievali, bastioni e porte sono ancora conservati in ogni angolo.Se vi interessa la storia culturale della zona, durante il vostro soggiorno in una delle nostre case vacanze in Italia, potrete visitare la seicentesca chiesa di San Giuliano, che fu costruita al posto di un precedente edificio antecedente. Tra le opere d'arte più importanti della chiesa figurano la "Madonna col bambino" del 1336 di Giovanni d'Agostino e altri dipinti del XVIII secolo. Altre chiese da vedere sono quella di San Cosma e Damiano, con l'importante Oratorio del Santissimo Sacramento del XIV secolo, così come le chiese di San Biagio, Sant'Antonio e San Leonardo. Gli amanti della natura che alloggeranno in una casa vacanze in Toscana NOVASOL potranno visitare il parco naturale e minerale di Gavorrano e le fosse abbandonate, il tutto circondato da uno splendido ambiente naturale.
Prenotate ora con NOVASOL una delle nostre case vacanze a Gavorrano, per passare qualche giorno di relax e scoprire gli angoli nascosti di questo affascinante borgo della Toscana.
Paesi
Regioni
Le zone