Case vacanza a Ortignano Raggiolo

Il comune di Ortignano Raggiolo nasce dall’unione di due precedenti paesi autonomi, appunto Ortignano e Raggiolo, che dopo secoli di dominazioni contrastanti hanno deciso di unirsi in un’unica municipalità. Le nostre case vacanza a Ortignano Raggiolo ti permetteranno di scoprire e di conoscere al meglio questa località, facendoti dimenticare delle restrizioni di orario legate alle camere d’albergo oppure allo stress da lunghi viaggi: infatti, essendo vicinissime e ben collegate con i maggiori centri di interesse della zona, ti permetteranno di visitare le tue mete preferite con il minore sforzo possibile e di dedicarti completamente alla vacanza, concedendoti il relax che meriti. Con NOVASOL, non vorrai proprio più lasciare la tua casa vacanza a Ortignano Raggiolo!

Ortignano Raggiolo

Case vacanze popolari: Ortignano Raggiolo

Loading...

Case vacanze che accettano gli animali: Ortignano Raggiolo

Loading...

Case vacanze con arrivo flessibile: Ortignano Raggiolo

Loading...

Visita al borgo di Ortignano Raggiolo

Il borgo è stato nominato tra i Borghi più belli d’Italia: le strade del centro, percorribili solo a piedi, rendono il borgo una meta ideale per chi voglia riscoprire il Medioevo nell’Appenino Tosco-Emiliano. Inoltre, il borgo è ben attrezzato per accogliere visitatori e turisti! Nonostante questo, l’accoglienza confortevole offerta da queste parti non compromette il mantenimento della genuinità del posto. Le nostre case vacanza a Ortignano Raggiolo ti daranno la possibilità di riscoprire il passato di questa meravigliosa regione: vivendo a stretto contatto con gli abitanti e la cultura del posto, non ti sentirai mai un ‘semplice turista’, ma vivrai la vera esperienza locale e tradizionale! Le case vacanza NOVASOL in Toscana sono amate proprio per le possibilità che offrono! Con NOVASOL, allo stesso tempo potrai avere autenticità (naturalistica e culturale) e comodità: il perfetto binomio che contraddistingue le case vacanza NOVASOL da tutte le altre presenti a Ortignano Raggiolo!

La riscoperta del territorio

Il territorio di Ortignano Raggiolo è conosciuto per le prestigiose aziende agricole presenti in loco, che continuano a portare avanti le tradizioni pastorali locali. Per questo motivo è stato fondato il Museo della Castagna, per conservare e valorizzare e allo stesso tempo far conoscere una risorsa fondamentale per questa zona. Il museo è inoltre organizzato con intriganti percorsi didattici sulla raccolta e sull’uso alimentare della castagna, indiscussa protagonista di questi boschi. Con le nostre case vacanza a Ortignano Raggiolo non perderai nessuna occasione di scoperta e di relax! Tra piscine, terrazze con vista e i lussuosi interni che solo le case vacanza NOVASOL offrono il tuo soggiorno a Ortignano Raggiolo sarà indimenticabile!

Le nostre case vacanza NOVASOL sono presenti in tutta Italia! Ti basterà impostare a tuo piacimento i filtri di ricerca e sfogliare il catalogo NOVASOL alla ricerca della casa vacanza a Ortignano Raggiolo che preferisci! Inizia ora a progettare il tuo prossimo viaggio in Toscana con NOVASOL, alloggiando in una delle nostre case vacanza a Ortignano Raggiolo!