Case vacanza a Monteverdi Marittimo

Monteverdi Marittimo ha origini antiche: la leggenda della sua fondazione ci riporta a quando San Walfredo, accompagnato da monaci benedettini, arrivò in questo territorio e fece costruire la Badia di San Pietro. Oggi Monteverdi Marittima si presenta come un piccolo e grazioso borgo, tra abbazie e campi di orchidee, tutta da scoprire attraverso i sentieri, escursioni e le cosiddette ‘rughe’, vale a dire il fitto reticolo di percorsi pedonali che intersecano i tre circuiti ad anello che ruotano intorno alla parte più alta della città. Che tu preferisca alloggiare in campagna oppure in città, NOVASOL saprà offrirti la casa vacanza a Monteverdi Marittimo che meglio si addice alle tue esigenze: tra lussuose ville e moderni appartamenti, avrai davvero l’imbarazzo della scelta!

Ferienhaus in Monteverdi Marittimo

Case vacanze popolari: Monteverdi Marittimo

Loading...

Case vacanze che accettano gli animali: Monteverdi Marittimo

Loading...

Case vacanze con piscina: Monteverdi Marittimo

Loading...

Nel cuore della natura incontaminata

Immerso nella campagna selvaggia, il centro abitato si ramifica in una serie di punti di interesse turistico e culturale, tra cui il Canneto, un’antica struttura difensiva ancora oggi cinta da mura. La sua particolare forma ellittica, con numerose case-torri e la deliziosa Pieve di San Lorenzo, mette in particolare risalto la natura incontaminata che circonda l’abitato: a ridosso dell’aspro versante sud-occidentale delle Colline Metallifere, i boschi a macchia mediterranea bagnati da tipici corsi d’acqua sono davvero l’ideale per trekking, cicloturismo e per osservare la flora e la fauna di questa fascia costiera. Le nostre case vacanza a Monteverdi Marittimo sono ben collegate e facilmente accessibili dai maggiori centri d’interesse culturale e paesaggistico del territorio: lontano da traffico, stress e restrizioni, avrai tutto il tempo di visitare e scoprire il suggestivo borgo di Monteverdi Marittimo!

Una festa per scoprire la tradizione di Monteverdi Marittimo

Tra le occasioni migliori per imbattersi nel meraviglioso borgo, imperdibile è la Festa dei Maggerini (che si svolge in primo giorno di maggio), celebrata per assicurarsi prosperità di raccolti, a suon di canti, danze e stornelli! Le nostre case vacanza in Toscana ti permetteranno di vivere la vera esperienza tradizionale, immergendoti in un patrimonio storico e culturale invidiabile! NOVASOL offre ai suoi clienti numerose case vacanza a Monteverdi Marittimo: che tu preferisca alloggiare in campagna oppure in un pratico appartamento in città, avrai l’imbarazzo del scelta nello sfogliare il catalogo di case vacanza a Monteverdi Marittimo che NOVASOL ha selezionato appositamente per te!

Le nostre case vacanza in Italia sono tantissime e una più particolare dell’altra! Scegliere è davvero facile: impostando a tuo piacimento i filtri di ricerca sul nostro sito online, potrai vedere quali sono le case disponibili nel periodo da te selezionato e scegliere la casa vacanza a Monteverdi Marittimo che meglio rispecchia i tuoi desideri e soddisfa le tue esigenze! Inizia immediatamente a progettare la tua prossima vacanza con NOVASOL: scegli una delle nostre meravigliose casa vacanza a Monteverdi Marittimo!