search

Case vacanza ad Orbetello

Una casa vacanza tra “mari e monti” ad Orbetello


Dalla singolare forma definita dai locali “a mandorla”, Orbetello si presente come una lingua di terra che si estende nella laguna a cui dà il nome. Questa piccola penisola, situata nella parte sud della Toscana, è circondata dalla Laguna di Levante e di Ponente, definita da strisce di terra note per le incantevoli spiagge che la dividono dal Tirreno. Le case vacanza NOVASOL ad Orbetello, offrono ampia scelta di paesaggi da ammirare e visitare: le singolari lagune toscane, il Monte Argentario (collegato alla città da una diga artificiale costruita nella seconda metà dell’Ottocento) e le imperdibili spiagge del litorale toscano costituiscono un ambiente naturale tanto vario quanto unico. Le nostre case vacanza ad Orbetello sono dotate di ogni confort e ti offriranno assoluta possibilità di scelta tra l’alloggiare in città oppure in campagna, senza rinunciare alla comodità e sicurezza garantite dal nostro standard dell’eccellenza.

Un tuffo nel passato: riscopri l’antica tradizione della pesca di Orbetello, alloggiando comodamente nelle nostre abitazioni in affitto in Toscana


La pesca, da sempre considerata la principale risorsa del territorio, assume una forma piuttosto singolare tra gli abitanti di Orbetello: nelle basse acque lagunari è infatti sempre stato possibile pagaiare lungo il basso lago per procacciarsi il pescato. Il pesce di questa laguna è noto per la sua prelibata qualità e per i deliziosi piatti di cui è ingrediente principale. Alloggiando in una della nostre case vacanza a Orbetello potrete facilmente raggiungere la marina, e gustare l’anguilla sfumata, il piatto principale della città, incorniciato, per i più fortunati, dal volo dei fenicotteri. 

Le nostre case vacanza a Orbetello, a due passi dal centro


Le eleganti strade del centro cittadino gelosamente custodiscono la storia della città che si svela, per chi si addentra nei suoi più stretti vicoli, nei principali monumenti e luoghi di interesse turistico. Un’ imperdibile attrazione è di sicuro la cinta muraria di origine etrusca, completata solo nel XVI secolo con la conquista del territorio da parte degli spagnoli. Notevole anche la Cattedrale di Santa Maria Assunta, famosa per il suo rosone, e il mulino spagnolo. Le case vacanza NOVASOL ad Orbetello sono l’ideale per godere di meritato riposo e pianificare una vacanza da sogno in Toscana: infatti Orbetello, oltre ad offrire i suoi paesaggi da sogno e la sua unica tradizione, è ben collegata con le maggiori città Toscane e Laziali. 

Prenotando una delle nostre case vacanza in Italia vedrai avverato quel sogno di vacanza da troppo tempo rimandato: ti basterà scegliere la destinazione e impostare i criteri di ricerca secondo le tue preferenze! Sfogliando il catalogo delle nostre case vacanza ad Orbetello potrai scegliere la tua preferita e cominciare a pianificare la tua vacanza con NOVASOL direttamente da casa tua!

Scopri tutte le regioni

Scopri tutte le aree

Scopri tutti i temi