search

Case vacanza a Chianni

Case vacanza a Chianni, il borgo della Valdera

Chianni è conosciuta per essere un piccolo borgo caratterizzato da un’eccezionale anima folcloristico, che perfettamente rappresenta quella della sua regione, la Toscana. Il comune di Chianni si colloca in provincia di Pisa: il borgo è una gemma brillante incastonata nel paesaggio rigoglioso della Valdera, tessuto da file di vigneti a cui si oppongono quelle diagonali degli uliveti e puntellato di maestosi castagni. Le nostre case vacanza a Chianni sono perfette per gli amanti della natura che desiderano davvero immergersi nell’autentica genuinità del paesaggio toscano, ma senza rinunciare alla comodità che solo una casa vacanza NOVASOL a Chianni può assicurare: tra piscine, terrazze con vista ed eleganti interni, le nostre case vacanza a Chianni stupiscono proprio tutti e li fanno rimanere a bocca aperta! Con NOVASOL non vorrai più lasciare la tua casa vacanza a Chianni!

Scoprire la storia di Chianni grazie alla sua religiosità

Il borgo di Chianni è particolarmente ricco di edifici dal carattere religioso, che ancora oggi conservano l’importanza storica che li ha contraddistinti per secoli. Imperdibili sono la Chiesa dei Santi Fabiano e Sebastiano e l’Oratorio della Compagnia della Santa Croce, entrambi custodi di importanti opere artistiche. Per chi desideri invece visitare il Santuario del Carmine, ricordiamo che è collocato fuori dal centro abitato e risulta aperto solo in occasione delle festività, tra le quali primeggia Ferragosto! Le nostre case vacanza a Chianni sono davvero perfette per chi desidera girare e visitare, senza restrizioni di tempo: essendo vicine ai maggiori centri di interesse, le nostre case vacanza in Toscana ti terranno lontano da stress (come per esempio i lunghi viaggi in macchina) e ti permetteranno di dedicarti completamente alla scoperta del territorio!

Il ricco calendario di Chianni

Per i più golosi, il periodo tra ottobre e novembre è perfetto per visitare Chianni! Infatti è proprio durante questi due mesi che si concentrano le sagre popolari più importanti per il borgo: tra queste ricordiamo la Sagra del Cinghiale, che esalta la prelibatezza della selvaggina cacciata in zona, proponendo svariate ricette per esaltarne il gusto e la varietà di abbinamenti, e la Sagra del Marrone, dedicata alla riscoperta di uno dei punti fissi della gastronomia locale: le castagne. Alloggiando in una casa vacanza NOVASOL a Chianni, avrai la possibilità di gustare le specialità della tradizione toscana nel suggestivo contesto della sagra, in un elegante ristorante oppure comodamente a casa tua! Non perdere l’occasione di regalarti una vacanza indimenticabile: prenota ora una della nostre case vacanza a Chianni!

Nonostante NOVASOL offra ai suoi clienti tantissime case vacanza in tutta Italia, scegliere la più adatta a te è facilissimo! Imposta a tuo piacimento i filtri di ricerca e scegli la casa vacanza a Chianni che meglio si adatta alle tue necessità! Parti ora alla scoperta della Toscana, alloggiando nella tua casa vacanza NOVASOL a Chianni preferita!
 

Scopri tutte le regioni

Scopri tutte le aree

Scopri tutti i temi