search

Case vacanza a Borgo a Mozzano

Case vacanza a Borgo a Mozzano, nella Valle del Serchio

Borgo a Mozzano è famoso per la presenza di una struttura medievale chiamata Ponte della Maddalena, in realtà conosciuta anche come ‘Ponte del Diavolo’. Leggenda infatti narra che il maestoso ponte, fortemente asimmetrico, sia stato costruito con l’aiuto del demonio che, in cambio, avrebbe preteso l’anima di chi per primo avesse attraversato il ponte. Nel tentativo di aggirarlo, i paesani spinsero una vecchia capra alla passerella inaugurale: il diavolo, adirato, modificò la struttura delle arcate rendendo il ponte difficilmente praticabile, ma sicuramente unico nel suo genere. Per approfondire questa e conoscere tante altre storie e tradizioni di questo posto, non perdere l’occasione di alloggiare in una delle nostre case vacanza NOVASOL a Borgo a Mozzano! Vicinissime e ben collegate con i maggiori centri di interesse, le nostre case vacanza a Borgo a Mozzano ti permetteranno di dedicarti alla scoperta del territorio circostante, dimenticando le restrizioni di orario (tipiche delle camere d’albergo), i lunghi viaggi in macchina e ogni altro tipo di stress!

La visita al borgo

Il centro storico del paese si articola intorno a tre vie principali su cui si affacciano gli antichi palazzi medievali e gli orti e giardini che li arricchiscono. Il territorio comunale è immerso in una graziosa valle boscosa e attraversato da numerosi torrenti e fiumiciattoli che sfociano nel Serchio. Le nostre case vacanza a Borgo a Mozzano sono un gioiellino per chi desidera trascorrere una vacanza nel bel mezzo della natura, ma senza rinunciare alla comodità che solo una casa vacanza NOVASOL sa offrire a Borgo a Mozzano! Tra piscine, terrazze con vista e lussuosi interni, non vorrai proprio più lasciare la tua casa vacanza a Borgo a Mozzano!

Il calendario di eventi di Borgo a Mozzano 

Periodicamente Borgo a Mozzano è illuminata dalle variegate manifestazioni che si rincorrono in terra toscana: gli amanti dei fiori saranno affascinati dalla Biennale dell’Alzea, la grande mostra mercato che si svolge in Aprile. Per i più golosi invece risulterà imperdibile la Sagra del Baccalà, organizzata durante la festa del primo maggio nella graziosa frazione di Anchiano, in collaborazione con Aalesund, città norvegese. Le nostre case vacanza in Toscana sono perfette per scoprire questa meravigliosa terra: che tu preferisca un pratico appartamento in centro oppure una lussuosa villa in campagna, avrai davvero l’imbarazzo della scelta con NOVASOL! 

NOVASOL offre ai suoi clienti tantissime occasioni di case vacanza in Italia! Spaventato? Non devi, perché prenotare è semplicissimo! Per scegliere al meglio la casa vacanza a Borgo a Mozzano che si addice maggiormente alle tue necessità imposta secondo le tue preferenze i filtri di ricerca sul nostro sito. Fatto? Ora sfoglia il catalogo e scegli la tua preferita! Inizia ora a progettare il tuo prossimo viaggio con NOVASOL alloggiando in una delle nostre case vacanza a Borgo a Mozzano!
 

Scopri tutte le regioni

Scopri tutte le aree

Scopri tutti i temi