search

Case vacanza a Borgo San Lorenzo

Case vacanza a Borgo San Lorenzo, nel cuore del Mugello

Nella parte più ampia della valle della Sieve sorge Borgo San Lorenzo, una cittadina che vanta un ancestrale rapporto che unisce architettura urbana, orografia, paesaggi naturali, arte e cultura. Nato attorno alla corte degli Ubaldini, Borgo San Lorenzo ha subito un susseguirsi di conquiste e occupazioni, fino a quando agli inizi del ventesimo secolo si è affermato come centro principale del Mugello, ospitando la prima Esposizione Agricola Industriale Mugellana e della Val di Sieve. Le nostre case vacanza a Borgo San Lorenzo sono l’ideale per chi vuole concedersi una rilassante vacanza tra le colline toscane. Che tu preferisca alloggiare in un casale tradizionale oppure in un moderno appartamento in città, avrai l’imbarazzo della scelta con NOVASOL!

Lungo le strade antiche di Borgo San Lorenzo 

Oggi Borgo San Lorenzo si presenta come un tranquillo borgo del Mugello, con strette stradine e pittoreschi edifici, tra i quali spiccano la Pieve di San Lorenzo, con il suo maestoso campanile a base esagonale e il Palazzo del Podestà, che fa mostra degli stemmi delle famiglie nobiliari fiorentine che si sono susseguite al governo della città. Inoltre, le campagne che circondano il borgo sono costellate di belle e antiche pievi, tra cui la Chiesa di San Giovanni Maggiore. Le nostre case vacanza a Borgo San Lorenzo sono bel collegate e facilmente accessibili dai maggiori centri di attrazione del posto: regalati una rilassante vacanza con NOVASOL, all’insegna del relax e della scoperta e lontano da stress e traffico!

Scoprire i segreti di Borgo San Lorenzo grazie al suo calendario di eventi!

Borgo San Lorenzo risplende alla luce di manifestazioni ed eventi culturali che lo animano durante tutto l’anno! Oltre a mercati e fiere settimanali, Borgo San Lorenzo offre imperdibili appuntamenti annuali, tra cui il Carnevale Mugellano dei Ragazzi, la Polentata delle Ceneri nella stagione invernale; mentre nella stagione calda, la Fiera agricola di giugno e la Festa Patronale di San Lorenzo in agosto. Le nostre case vacanza in Toscana ti permetteranno di vivere una vera esperienza locale all’insegna di cultura e tradizione tipica. Ovunque andrai con NOVASOL, non sarai mai un turista, ma grazie alla possibilità di vivere a stretto contatto con gli abitanti del posto, potrai scoprire i loro usi e costumi, sentendoti sempre come se fossi ‘a casa tua’. 

NOVASOL offre tantissime occasioni di casa vacanza in tutta Italia! Prenotare è semplicissimo: ti basterà impostare a tuo piacimento i filtri di ricerca sul nostro sito e, direttamente da casa tua, potrai sfogliare il catalogo di case vacanza a Borgo San Lorenzo che NOVASOL ha selezionato appositamente per te! Inizia ora a progettare il tuo prossimo viaggio con NOVASOL alloggiando in una delle nostre meravigliose case vacanza a Borgo San Lorenzo!
 

Scopri tutte le regioni

Scopri tutte le aree

Scopri tutti i temi