Una biblioteca di libri in lingua francese o inglese attende gli amanti della lettura per un momento di relax. Nel parco ricco di opere d'arte, all'ombra dei pini e degli alberi da frutto (a seconda della stagione: ciliegie, albicocche) o su una delle terrazze, c'è un posto per tutti. I giochi per bambini attendono i nostri piccoli ospiti, così come le attrezzature staccabili per il tennis e la pallavolo.
A St. Chinian siete nel paradiso della mountain bike. Non meno di 23 sentieri segnalati e segnalatori rappresentano quasi 400 km di percorsi, adatti a tutti i livelli di difficoltà.
A 9 km, il pittoresco porto di Capestang si trova sulle rive del Canal du Midi, con le sue piste pedonali e ciclabili, oppure navigate lungo il canale in motoscafo (non è richiesta la patente). Questo affascinante e vivace villaggio è dominato da una magnifica chiesa collegiata da cui si gode di una vista sulle Cévennes, sul monte Canigou e sui Pirenei, sullo stagno di Montady e sull'Oppidum di Ensérune. I bambini possono sfogarsi nello skate park, giocare a tennis o a vela, fare una caccia al tesoro.