L'edificio storico è stato ampiamente ristrutturato nel 2021 e arredato in stile moderno-minimalista. L'arredamento di alta qualità soddisfa gli standard più elevati. Prima occupazione luglio 2021 Il piano terra è a pianta aperta. Ci sono due zone giorno (mobili imbottiti, aree salotto, smart TV), una cucina all'avanguardia (incluso piano cottura elettrico con aspiratore Bora integrato, forno, frigorifero abilitato a internet con dispenser per cubetti di ghiaccio, grande tavolo da pranzo, vari elettrodomestici da cucina), un piccolo WC per gli ospiti, 1 camera da letto con letto matrimoniale (camera comunicante con il bagno) e un bagno con doccia aperta e lavatrice. Al piano superiore si trovano altre due camere da letto (ciascuna con letto matrimoniale e TV a schermo piatto) e un bagno con vasca autoportante, doccia aperta e specchio a LED con vanity mirror integrato. Per i bambini piccoli sono disponibili una culla e un seggiolone. Per i bambini più grandi, fino a 10 anni, è possibile aggiungere un letto per gli ospiti.
All'esterno si trovano una terrazza arredata, un barbecue, sedie a sdraio, un garage per auto (porta sezionale elettrica) con deposito per biciclette e un altro parcheggio. Il prezzo totale include le pulizie finali, la biancheria da letto, gli asciugamani, l'acqua e il consumo energetico. È inoltre possibile utilizzare gratuitamente Internet (W-LAN). Nella località climatica di Plau am See viene applicata una tassa termale (da pagare in loco).
La stazione climatica di Plau am See, la "porta" del distretto dei laghi del Meclemburgo, ha una lunga tradizione come località di villeggiatura. Con i suoi 38,4 km², l'omonimo lago è il terzo più grande del Meclemburgo-Pomerania Anteriore e offre le migliori condizioni per gli appassionati di sport acquatici e per i pescatori dilettanti. La campagna collinare circostante, con boschi e altri laghi piccoli e grandi, offre molte altre possibilità di escursioni a piedi o in bicicletta. Sulla sponda settentrionale del lago di Plau inizia il Parco Naturale Nossentiner/Schwinzer Heide, di cui si trovano informazioni dettagliate nel "Karower Meiler", mentre la torre di osservazione "Moorochse", direttamente sul lago, è una meta escursionistica molto apprezzata. A Plau si trovano diverse spiagge balneari, noleggio di barche e biciclette, scuole di immersione e di vela, un parco di arrampicata, gite in barca e possibilità di pesca. Il pittoresco centro storico, ancora caratterizzato dalle case a graticcio e in mattoni della comunità contadina, invita a passeggiare con i suoi numerosi ristoranti, caffè e possibilità di shopping.