Le spiagge sono circondate da isole che si possono raggiungere a nuoto o noleggiando una barca. Noleggiando la bicicletta si può visitare il villaggio circondato dalla foresta, sempre con vista sul mare.
Nelle vicinanze, a 50 m, si trovano ristoranti, pizzerie, bar, negozi di alimentari e la Marina. Per una cena raffinata consigliamo il ristorante Valsabion (raggiungibile a piedi).
Il centro storico della città di Pola dista 2 km. La villa è circondata da 1500 m2 di giardino fronte mare.
Pola è la città più grande della penisola istriana e offre una varietà di attrazioni agli amanti della cultura. Il ricco itinerario della sua storia trimillenaria, dove ogni passo nel centro storico è un punto di riferimento, inizia e finisce con l'anfiteatro romano.
Una grande risorsa turistica sono sicuramente i 190 chilometri di costa frastagliata, il mare cristallino e le spiagge adatte alle esigenze di tutti: superfici di pietra o ciottoli lisci e uniformi per tutte le generazioni, soprattutto per le famiglie con bambini, oppure spiagge appartate e nascoste dal verde incontaminato per chi desidera un po' di privacy.
Passeggiando per Pola vi imbatterete in numerosi monumenti dell'architettura romana: l'Arco di Trionfo dei Sergi del I secolo a.C., la Porta d'Ercole e le Porte Gemelle, il Tempio di Augusto, l'Arena e il Piccolo Teatro Romano nel centro della città. Un'esperienza unica saranno i momenti di relax nella piazza principale della città, che è riuscita a mantenere il suo ruolo di luogo di incontro fin dall'età augustea.